I 3 migliori hotel per famiglie e bambini in Sardegna

La Sardegna è una delle mete preferite per il turismo estivo in Italia. Anche se la stagione più calda non è ancora arrivata, si può già pianificare un prossimo viaggio.

Le famiglie italiane amano il mare e l’Isola del Mediterraneo è sempre una buona scelta. Questo tipo di clientela ha però bisogno di strutture ricettive ed hotel ad hoc per i loro figli e figlie.

Con questa guida, vogliamo fare un top 3 dei migliori hotel per famiglie e bambini. Continuate a leggere e scopritene di più!

 

 Resort Cala di Falco

Il Resort Cala di Falco si trova in piena Costa Smeralda. Per la precisione la località si chiama Cannigione e a pochi metri dall’hotel è presente una spiaggia libera.

Chi viaggia in famiglia ha disposizione varie formule, a seconda delle proprie esigenze e bisogni e al budget di partenza: Hotel, Residence o Villa. Le varie sistemazioni sono immerse nella natura e sono stata realizzate grazie all’ingegno degli artigiani locali. Relax, privacy e perché no un po’ di lusso in questa splendida zona della Sardegna.

All’interno del resort, c’è una grande piscina dedicata e l’opzione Mini Club per i bambini tra i 3 e i 12 anni.

cannigione

Club Hotel Residence Baia verde

Il Baia verde è distante solo 2 chilometri da Valledoria nel territorio che fa riferimento a Castelsardo e Santa Teresa di Gallura. E con un affaccio suggestivo sul Mar Mediterraneo. La struttura si pregia di un rigoglioso bosco di ginepri, mimose e pini che circonda e ammalia i visitatori e gli ospiti.

Famiglie e bambini hanno la possibilità di scegliere tra 145 appartamenti, ville a schiera vicinissime al mare. Infatti, a 120 metri troverete una spiaggia dorata e attrezzata per ogni bisogno dei clienti.

Ad impreziosire il complesso ricettivo, una piscina d’acqua dolce a profondità variabile, adatta anche per i bambini. I piccoli ospiti possono godere del Mini club, se hanno tra i 4 e i 7 anni. Per i più grandicelli, dai 7 ai 17 anni, c’è invece il Junior club. In entrambi i casi, animazione e divertimento non mancheranno.

Valledoria

Cala Rosa Club

Ultima struttura della nostra lista, il Cala Rosa Club è un fiore all’occhiello nel Golfo dell’Asinara. Ci troviamo a pochissima distanza dalla Spiaggia la Pelosa, luogo di acque trasparenti e sabbie fina.

L’hotel ci tiene molto alla soddisfazione delle famiglie e dei bambini al loro seguito. Per questo, oltre al Mini Club, ha previsto tante attività d’animazione come la baby dance e una mascotte chiamata Candy Bu per allietare i piccoli turisti in vacanza.

I bimbi potranno godere di una vasca riservata e sicura. Figli e genitori si possono sfidare sportivamente e con tanto divertimento in uno dei 2 campi da tennis o nel campo da calcetto

Come i precedenti, il Rosa Club possiede una spiaggia privata a disposizione dei clienti per relax, tintarella o nuotate in un mare da sogno.

la pelosa

E voi siete già stati in Sardegna? I commenti qui sotto sono lo spazio per voi. Per raccontarci le vostre vacanze in famiglia.
Prenota la tua vacanza in Sardegna con il nostro comparatore di traghetti!

 

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

5/5 - (3 votes)