Categoria: Guida alla Sardegna
Il traghetto è spesso trascurato come mezzo di trasporto, specialmente quando si confronta con la rapidità e la convenienza dell’aereo. Tuttavia, viaggiare in traghetto può offrire una serie di …
Nel sud-est della Sardegna, si trova una delle destinazioni turistiche più affascinanti e rinomate dell’isola: Villasimius. Questo piccolo comune italiano, situato a circa 50 chilometri da Cagliari, è famoso …
Immagina di essere a bordo di un traghetto, il vento ti sfiora i capelli e l’aria salmastra riempie i tuoi polmoni mentre ti avvicini alla tua destinazione: la bellissima …
La bottarga di Cabras è un pregiato prodotto gastronomico sardo, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per il suo sapore unico e la sua consistenza morbida e corposa. …
La Sardegna è un’isola affascinante e piena di sorprese, che offre una vasta gamma di attrazioni turistiche per tutti i gusti. Se stai programmando un viaggio in Sardegna, non …
Impossible non visitare la Sardegna senza aver ammirato anche i Murales di Orgosolo, celebri murales che si trovano in un piccolo borgo della Barbagia e che costituiscono un vero …
Prodotti tipici ancorati alle tradizioni contadine e pastorali: la cucina della Sardegna riflette la sua particolare conformazione geografica e i piatti tipici della Sardegna rispecchiano la sua anima multiculturale. …
Alghero è una delle città più conosciute e amate della Sardegna. Dal punto di vista geografico, si posiziona nella parte nord-ovest dell’Isola e si affaccia sul mare. La città …
La Sardegna è un’isola bellissima e ricca di contrasti, ma se cercate il turismo vip non potete rinunciare a una vacanza sulla Costa Smeralda che si trova nella zona …
La Sardegna è territorio unico che si caratterizza per la varietà del territorio e dei paesaggi incontaminati, dalle spiagge, alle pianure ai boschi. Visitare la Sardegna in moto è …