I traghetti Genova – Arbatax sono il modo migliore per spostarsi dal nord Italia alla meravigliosa Sardegna. Un’immersione totale nelle paradisiache acque di questa bellissima località, nonché una delle principali mete turistiche sarde. Arbatax si trova si trova sulla penisola di Capo Bellavista, al centro della costa orientale sarda, l’Ogliastra per intenderci. Durante la seconda guerra mondiale il porto venne colpito da fuoco alleato, salvo poi essere ricostruito a seguito del un Decreto Legislativo Luogotenenziale del 22 febbraio 1946 N. 109.

Il vettore che segue la rotta di traghetti Genova – Arbatax è la Tirrenia. Il viaggio, abbastanza lungo, dura 15 ore e 30 in notturna e 17 ore in diurna. Gli itinerari sono disponibili da giugno a settembre e vedono operare la compagnia con circa 2 corse a settimana.

Sull’imbarcazione Tirrenia esistono diversi ottimi servizi di svago e ristorazione. Dallo show lounge all’area giochi per bambini, la compagnia offre una vastità di servizi volti a non far mai annoiare il cliente. Un’area shopping e boutique e il cinema a bordo fanno da contorno ad una eccellente zona ristoranti È possibile consumare i pasti in self service oppure su menu a la carte. La cucina denota un punto di forza imprescindibile per le navi Tirrenia.

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

Come arrivare al porto di Genova

La forza del più grande porto turistico/commerciale d’Italia sta decisamente nella vicinanza di quest’ultimo con il centro città. Esistono diversi modi per arrivarci, eccoli:

Auto

Se arrivi con la macchina da ovest o costa francese devi prendere la A10; da nord A7 e A26; da est A12. Per arrivare al Terminal traghetti esci a Genova Ovest e prosegui seguendo la segnaletica orizzontale per il porto, al primo svincolo prendi la sopraelevata per poi svoltare a sinistra dopo 100 metri seguendo i cartelli Terminal Crociere – Terminal Traghetti.

Proseguendo per l’indicazione Porto Passeggeri supera il tunnel e svolta a sinistra verso l’area traghetti e segui la segnaletica per gli imbarchi. Nel caso non dovessi imbarcare l’auto esistono diverse soluzioni diverse opzioni di parcheggio.

Autobus

Per arrivare con il bus bisogna prendere il n. 18 dalla stazione dei treni di Genova Brignole oppure il n. 20 dalla Stazione Genova Principe.

Treno

Per arrivare al porto in treno la stazione più vicina è quella di Genova Principe, che dista circa 700 metri dalle banchine delle crociere e 1 km e mezzo circa dal terminal traghetti. Dalla stazione Principe è possibile raggiungere il Terminal traghetti a piedi anche se con i bagagli non è così agevole, in Taxi (20€ circa) o prendendo un bus urbano di fronte alla stazione Principe.

Prenota il traghetto da Genova ad Arbatax al miglior prezzo!

Prenotare il traghetto da Genova ad Arbatax con il motore di ricerca traghetti è semplice, veloce e ti farà risparmiare; cerca la tua tratta, compila tutti i dati necessari e concludi l’acquisto online con un pagamento tramite carta di credito, PayPal, bollettino postale o bonifico bancario.

Attraverso Offerta Traghetti Sardegna puoi prenotare la tratta e ricevere il biglietto (PDF stampabile) via e-mail  dopo l’acquisto. Il nostro call center è attivo sette giorni su sette dalle 8.00 alle 20.00 per risolvere qualsiasi problema inerente il viaggio.

Le compagnie che seguono questa tratta:

 

tirreniaTirrenia: Grazie alle sue navi potrai raggiungere il porto di Arbatax da Genova

Durata: da 15h:30 a 17h

[/one_third_last]

I servizi a Bordo:

servizi a bordo

Sistemazione di bordo

Cabine, poltrone o il semplice passaggio ponte sono le classiche sistemazioni di bordo sui traghetti da e per la Sardegna.

intrattenimento a bordobambini a bordoanimali domestici a bordoshopping a bordorelax a bordo_meeting a bordo_v class a bordo wifi a bordo

Mangiare a bordo

Sui traghetti Tirrenia c’è una vasta scelta:  ristorante, self service, pizzeria, snack bar.

Intrattenimento

Sui traghetti Genova Arbatax ci si può svagare: musica dal vivo – piano bar , disco, sala giochi, cinema o piscina.

Bambini a bordo

Diversi i servizi dedicati ai bambini: fasciatoi, menù personalizzati, aree gioco riservate.

Cani o animali domestici a bordo

Gli animali domestici sono i benvenuti  nel rispetto del regolamento delle compagnie di navigazione.

Shopping a bordo

Profumeria, abbigliamento, souvenir o riviste, la boutique è ben fornita sui traghetti Tirrenia.

Internet e Wifi

A bordo dei traghetti della tratta  Genova Arbatax c’è la possibilità di usufruire del servizio satellitare Wifi a pagamento.

 

Orari Traghetti Genova Arbatax

Orari  Genova Arbatax Tirrenia

tirrenia

 

 

Le navi  Genova Arbatax

 

[/su_column]

traghetto tirrenia genova porto

[/su_row]