I traghetti Cagliari – Napoli sono una delle soluzioni più utilizzate dai viaggiatori che vogliono recarsi nel capoluogo campano. Il porto di Napoli ha una lunghissima storia che si colloca a partire dal terzo quarto dell’VIII secolo a.C. con la colonizzazione greca. La sua imponenza ha fatto sì che diventasse uno dei più importanti porti europei per commercio e turismo. Esso è situato nel centro città ed ha collegamenti con tutto il Mediterraneo. Al 2017 il porto ha registrato un traffico passeggeri di oltre 6 milioni. Ha inoltre 14 moli, il più importante per il trasporto passeggeri è il Molo Beverello.

Con Offerta Traghetti Sardegna è possibile prenotare traghetti Cagliari – Napoli senza alcuna fatica o spostamento. L’itinerario è coperto dal vettore Tirrenia che percorre questa tratta del Mar Tirreno in 14 ore e 30 minuti circa. Le corse sono notturne con partenze plurisettimanali.

A bordo delle navi Tirrenia potrai usufruire di vari servizi. Tra le eccellenze di questa compagnia tra le top italiane c’è il servizio ristorante. È possibile infatti il self-service oppure ordinare dal menu seduto comodamente al tavolo. Cinema, boutique, aree gioco per bambini, sale gioco per grandi e accesso ai tanti ponti, completano un servizio ad alti standard qualitativi e all’avanguardia. È possibile inoltre accedere, con un supplemento sul prezzo, a cabine confortevoli e silenziose.

 

.

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

Come arrivare al porto di Cagliari

Se non sai come arrivare in tempo per i traghetti Cagliari – Napoli qui avrai tutte le info che ti occorrono. Che tu arrivi in aereo o in auto, qui sotto ci sono tutte le indicazioni.

Auto

Percorrendo la SS131 ( Carlo Felice) dovrai seguire le indicazioni per Cagliari Centro e poi continuare per Centro-Porto. Possibile anche raggiungere il porto con la SS125, raggiungendo il lungomare di Quartu Sant’Elena e via Roma, proprio davanti al porto.

Se non dovrai imbarcare il veicolo, i parcheggi del porto si trovano nel centro città e sono a pagamento. Essi sono suddivisi in due aree che prendono il nome di ‘Porto Storico’ e ‘Porto Canale’. Sono aperti dalle 8:00 alle 20:00.

Dall’ aeroporto

Se il tuo punto di partenza è l’aeroporto, sappi che esso dista circa 30 minuti dal porto. Per questo motivo il consiglio è quello di prendere subito un taxi una volta atterrato in terra sarda oppure aspettare il treno alla stazione adiacente l’aeroporto.

Autobus

Il porto di Cagliari mette a disposizione un servizio shuttle per i passeggeri che devono recarsi agli imbarchi. Troverai la fermata al Molo Rinascita. Le navette hanno una capienza di 115 passeggeri. 

Treno

Raggiungere Cagliari utilizzando il treno è molto semplice, diversi convogli partono dalle principali città sarde alla volta di Cagliari. La stazione Trenitalia è in centro città di fronte al porto, quindi risulta un mezzo assai conveniente per raggiungere il terminal traghetti senza dover prendere un taxi o un bus.

Prenota il traghetto da Cagliari a Napoli al miglior prezzo!

Prenota la tua vacanza con Offerta Traghetti Sardegna: verifica la  disponibilità e il prezzo in real time, scegli la data e l’orario, compila con i tuoi dati per la prenotazione e concludi l’acquisto online con un pagamento tramite carta di credito, PayPal, bollettino postale o bonifico bancario.

Tirrenia, nel proprio sito suggerisce di arrivare almeno 30 minuti prima della partenza se si viaggia senza auto e entro le  2 ore dalla partenza se si viaggia con l’ automobile.

I documenti di viaggio ti verranno inviati via e-mail in formato PDF facilmente stampabile. Il nostro call center è attivo tutti i giorni dell’anno dalle 8:00 alle 20:00 per qualsiasi dubbio.

Le compagnie che seguono questa tratta:

tirrenia Tirrenia:  Grazie a Tirrenia potrai raggiungere in tranquillità la città
di Cagliari

Durata:  14 ore circa

 

I servizi a Bordo:

servizi a bordo

Sistemazione di bordo

A bordo delle navi Cagliari Napoli è possibile scegliere un’ampia  gamma di sistemazioni per dormire: passaggio ponte, poltrona o cabina.

intrattenimento a bordobambini a bordoanimali domestici a bordoshopping a bordorelax a bordo_meeting a bordo_v class a bordo wifi a bordo

Mangiare a bordo

Ristorante alla carta, Pizzeria, Self Service o caffetteria snack bar.

Intrattenimento

Aree gioco per i più piccoli, sala videogames, Tv, cinema con l’esclusiva dei film Warner Bros e molto altro ancora.

Bambini a bordo

Tanti i servizi dedicati ai neonati e ai bimbi un pochino più grandi: fasciatoi, menù personalizzati, aree dedicate e sconti attivi tutto l’anno.

Cani o animali domestici a bordo

Gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti sui traghetti Tirrenia.

Shopping a bordo

La boutique è uno spazio tra i più apprezzati dai passeggeri: riviste, prodotti di bellezza, abbigliamento o idee regalo.

Internet e Wifi

A bordo di Tirrenia Navigazione è acquistabile il wi fi satellitare che permette la navigazione veloce per tutta la durata della traversata con i nostri device preferiti, notebook, smartphone o tablet.

 

Orari Traghetti Cagliari Napoli

 

ORARI Cagliari Napolitirrenia

 

 

 

Le navi Napoli Cagliari

traghetto tirrenia tratta napoli cagliari