Per arrivare sulla splendida Sardegna via mare i traghetti Genova – Porto Torres sono un’ottima soluzione. Partire via nave dal porto più grande d’Italia è sicuramente vantaggioso, oltre che confortevole. Nel mar Mediterraneo, quello di Genova riesce a competere per dimensioni ed efficienza con quello di Barcellona e Marsiglia. La sua ubicazione strategica permette di raggiungere la maggior parte delle rotte dell’ovest europeo. Anche se con il COVID-19 il porto ligure ha subito un duro colpo, sono stati comunque circa 1 milione e mezzo i passeggeri che ci hanno transitato.

Con Offerta Traghetti Sardegna puoi prenotare il tuo itinerario per i traghetti Genova – Porto Torres con i vettori Grandi Navi Veloci (GNV) e Tirrenia. Il viaggio con GNV ha una durata di 12 ore e 30, mentre con Tirrenia 9 ore e 30 in diurno e dalle 10 alle 12 ore e 15 in notturna. Puoi spostarti dalla Liguria in Sardegna per tutto l’anno, infatti almeno una delle due compagnie garantisce itinerari tutti e 12 mesi dell’anno.

Su entrambi i traghetti puoi trovare eccellenti servizi. In particolare su GNV la cucina multietnica halal oppure menù vegan. Entrambe le imbarcazioni hanno a disposizione un cinema a bordo oltre che l’accesso ai numerosi ponti dai quali puoi godere di una fantastica vista. Discoteche, sale giochi per grandi e piccini, bar, sala lounge e numerose boutique contribuiscono a non far mai annoiare il viaggiatore.

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

Come arrivare al porto di Genova

Uno dei più grandi porti turistico – commerciali d’Europa è raggiungibile da qualsiasi parte d’Italia grazie a eccellenti collegamenti. Qui ti elenco tutti i modi per raggiungere il porto di Genova.

Auto

Se arrivi con la macchina da ovest o costa francese devi prendere la A10; da nord A7 e A26; da est A12. Per arrivare al Terminal traghetti esci a Genova Ovest e prosegui seguendo la segnaletica orizzontale per il porto, al primo svincolo prendi la sopraelevata per poi svoltare a sinistra dopo 100 metri seguendo i cartelli Terminal Crociere – Terminal Traghetti.

Proseguendo per l’indicazione Porto Passeggeri supera il tunnel e svolta a sinistra verso l’area traghetti e segui la segnaletica per gli imbarchi. Nel caso non dovessi imbarcare l’auto esistono diverse soluzioni diverse opzioni di parcheggio.

Autobus

Per arrivare con un autobus bisogna prendere il numero 18 dalla stazione dei treni Genova Brignole oppure il numero 20 dalla Stazione Genova Principe.

Treno

Per arrivare al porto in treno la stazione più vicina è quella di Genova Principe, che dista circa 700 metri dalle banchine delle crociere e un km e mezzo circa da quelle dei traghetti. Dalla stazione Principe è possibile raggiungere il Terminal traghetti a piedi, in Taxi (20€ circa) o prendendo un autobus urbano di fronte la stazione.

La stazione di Genova Brignole, invece, dista 7 km dai Terminal dei traghetti, che sono raggiungibili in poche fermate di metro.

Prenota il traghetto da Genova a Porto Torres al miglior prezzo!

Prenotare il traghetto da Genova a Porto Torres sarà semplice ed economico; puoi verificare disponibilità e prezzo in tempo reale per tutti i traghetti da Genova a Porto Torres, puoi scegliere la data e l’orario che preferisci, compilare i pochi dati necessari per la prenotazione e concludere l’acquisto online con un pagamento tramite carta di credito, PayPal, bollettino postale o bonifico bancario, tutto in assoluta sicurezza.

Attraverso Offerta Traghetti Sardegna potrai prenotare la tratta che preferisci e ricevere il biglietto via mail subito dopo l’acquisto. Il nostro call center è attivo sette giorni su sette dalle 8.00 alle 20.00 per risolvere qualsiasi problema inerente il viaggio.

Le compagnie che seguono questa tratta:

gnv logo GNV:  Grandi Navi Veloci collega il porto turritano e Genova

Durata:  da 9:30 a 11 ore

tirreniaTirrenia: Grazie alle sue navi potrai raggiungere il porto di Genova o Porto Torres

Durata: da 9:30 a 11 ore

I servizi a Bordo:

servizi a bordo

Sistemazione di bordo

Svariate possibilità di sistemazione a bordo per la tratta Genova Porto Torres, cabine, poltrone o il semplice passaggio ponte.

intrattenimento a bordobambini a bordoanimali domestici a bordoshopping a bordorelax a bordo_meeting a bordo_v class a bordo wifi a bordo

Mangiare a bordo

Mangiare o bere un drink sulle navi Tirrenia o GNV è un servizio atto a soddisfare al meglio i passeggeri:  ristorante, self service, pizzeria, bar caffetteria.

Intrattenimento

Sui traghetti Genova Porto Torres ci si può davvero rilassare: live music, discoteca- sala da ballo, sala giochi, cinema e piscina solarium.

Bambini a bordo

Entrambe le compagnie di navigazione che operano in questa tratta hanno servizi dedicati ai più piccoli, dai menù bimbi, alle aree gioco riservate.

Cani o animali domestici a bordo

Gli animali domestici possono accompagnare i loro padroni durante il viaggio e seguendo le linee guida delle compagnie di navigazione.

Shopping a bordo

Profumeria, abbigliamento, souvenir o riviste, la boutique è immancabile sui traghetti Tirrenia e GNV.

Internet e Wifi

A bordo dei traghetti della tratta  Genova Porto Torres c’è la possibilità di usufruire del servizio satellitare Wifi per poter navigare in tranquillità per tutta la durata del viaggio.

 

Orari Traghetti Porto Torres Genova

 

ORARI Porto Torres Genova GNVgnv logo

ORARI Genova Porto Torres GNV

Orari Porto Torres Genova Tirrenia
tirrenia

 

Orari Porto Torres Genova Tirrenia

 

Le navi Porto Torres Genova

gnv traghetto civitavecchia olbia

traghetto tirrenia genova porto