Compagnia di traghetti Tirrenia: info orari, tratte e offerte

La compagnia Tirrenia ha una lunga storia alle spalle. Nata nel 1936 con una flotta di 55 unità, è arrivata ai nostri giorni dopo aver subito un importante opera di restyling negli anni ‘90 che ha reso Tirrenia una compagnia dotata di numerose navi che offrono una grande capacità di trasporto passeggeri, auto e merci.

Scegliere di viaggiare con Tirrenia vuol dire poter salire a bordo di traghetti e cruise ferry sicuri, affidabili e progettati per offrire il massimo comfort, diretti in Tunisia, Sardegna, Campania e Sicilia. Infatti, è possibile trovare una gastronomia ricercata basata su prodotti tipici regionali, shop con un’ampia offerta merceologica e uno spazio riservato per il trasporto degli animali domestici.

Per maggiori informazioni, si può contattare il numero 02 76028132, attivo dalle ore 09.00 alle 19.00, da lunedì al sabato, tranne i giorni festivi.

olbia

Orari traghetti Tirrenia

Tirrenia offre partenze giornaliere per diverse destinazioni. Da Genova e Civitavecchia, ad esempio, si può raggiungere comodamente la Sardegna tutto l’anno in diverse fasce orarie pensate proprio per soddisfare diverse esigenze. In ogni caso, per conoscere gli orari, basta consultare il nostro comparatore di offerte traghetti da e per la Sardegna.

Tratte traghetti Tirrenia

Tirrenia offre diverse tratte in Italia da e per la Sardegna.
Le tratte sono da intendersi andata e ritorno.

Sardegna
Genova – Porto Torres
Civitavecchia – Olbia
Civitavecchia – Cagliari

Offerte biglietti navi Tirrenia

Per conoscere i costi dei biglietti da e per la varie destinazioni servite da Tirrenia basta selezionare la tratta d’interesse sul nostro sito Offerta Traghetti Sardegna. Qui sono presenti anche diverse offerte, sia dedicate ai residenti, ma anche la speciale promozione “Summer Days” per i turisti che viaggiano d’estate ed un interessante sconto per gruppi.

Condizioni di prenotazione e norme di imbarco

alto mare

Le condizioni di trasporto possono essere consultate online. E’ bene specificare che il biglietto è personale e non cedibile a terzi, ma eventuali modifiche o cancellazioni possono essere fatte contattando il numero di assistenza.

Per l’imbarco è necessario arrivare al porto almeno 30 minuti prima dell’orario stabilito per i passeggeri, mentre bisognerà essere presenti all’imbarco almeno 90 minuti per chi ha veicoli al seguito. Nel caso di partenza da Genova viene richiesto di presentarsi con 2 ore di anticipo per imbarcare i veicoli.

I veicoli vengono imbarcati tenendo conto dell’ordine di arrivo alla banchina, salvo diverse disposizioni del comandante. E’ possibile la richiesta del pagamento di un sovraprezzo per veicoli più alti di 220 cm.

Al momento dell’imbarco è necessario esibire il biglietto presentando anche un documento d’identità valido per ogni passeggero, anche minorenne. Per Sardegna e Sicilia è valido anche il biglietto in formato elettronico che viene spedito via email dopo la prenotazione.

Gli animali domestici possono essere imbarcati se muniti di guinzaglio e museruola. L’accesso agli animali è interdetto in alcune aree. E’ possibile che vengano richiesti documenti degli animali domestici come libretto di vaccinazioni, certificati medici e passaporto.

La Sardegna è servita anche dalle seguenti compagnie marittime:

Sardinia ferries
Moby
Grimaldi
GNV