Attraversare le due isole del Mediterraneo non è mai stato così semplice con i traghetti Palermo – Cagliari. Raggiungere la Sardegna dalla Sicilia con il traghetto è la soluzione più adottata dai turisti. Lo storico porto di Palermo è stato importante centro di scambi per Fenici, Arabi, Romani e Cartaginesi durante il periodo di dominazione araba dell’isola di Sicilia. Attualmente è uno dei maggiori porti del Mediterraneo per traffico passeggeri e per estensione. La sua posizione offre un suggestivo panorama per i viaggiatori in entrata ed uscita. Alle spalle del porto si staglia il grande vulcano Etna.
Con Offerta Traghetti Sardegna puoi prenotare i traghetti Palermo – Cagliari. Attualmente l’unica compagnia di navigazione che copre questo itinerario dalla città siciliana è Tirrenia. L’itinerario ha una durata di 12 ore ed effettua traversate principalmente notturne. In genere le partenze sono alle 19:30.
Con Tirrenia non ti stancherai di viaggiare. La quotata compagnia di navigazione offre numerosi servizi di qualità a bordo delle proprie ammiraglie. Uno di questi è il cinema con proiezione di film Warner Bros grazie ad una esclusiva collaborazione con la nota casa di produzione hollywoodiana. Inoltre sono presenti ristoranti (á la carte e self service), caffetteria. A chiudere il pacchetto confortevoli cabine, numerosi ponti ai quali accedere, boutique e aree gioco.
Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Come arrivare al porto di Palermo
Esistono diversi modi per arrivare al bellissimo porto di Palermo, in qualsiasi modo tu sia, a piedi o in auto, c’è la soluzione ideale per te. Ecco alcune modalità.
Auto
Messina/Catania: dall’autostrada A19 puoi prendere lo svincolo ‘Porto’ e seguire la segnaletica che indirizza al porto di Palermo.
Trapani: dall’autostrada A29 esci allo svincolo di Via Belgio, quindi segui le indicazioni per il varco d’ingresso del porto.
Se non imbarcherai l’auto esiste il Parcheggio Molo Santa Lucia all’interno dell’area portuale.
Treno
Se arrivi a Palermo in treno, dalla stazione FS puoi prendere un taxi che con una breve corsa ti porterà sino al porto.
Aeroporto
Atterrando all’Aeroporto di Palermo Punta Raisi-Falcone e Borsellino puoi raggiungere il porto con taxi oppure con bus (ogni mezz’ora da e per l’aeroporto) con il quale raggiungere Piazza Ruggero Settimo, per poi proseguire per una decina di minuti a piedi.
Prenota il traghetto da Palermo a Cagliari al miglior prezzo!
Attraverso Offerta Traghetti Sardegna si può prenotare in totale sicurezza e in modo veloce la traversata da Palermo a Cagliari; verifica la disponibilità e il prezzo e concludi l’ordine utilizzando come metodi di pagamento la carta di credito, PayPal, bollettino postale o bonifico bancario, il biglietto ti verrà recapitato in PDF via mail subito dopo l’acquisto.
Il nostro call center, per qualsiasi problema inerente il viaggio, è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.
Le compagnie che seguono questa tratta:
Tirrenia: Tirrenia collega Palermo a Cagliari
Durata: 12ore
I servizi a Bordo:
Sistemazione di bordo
A bordo dei traghetti della tratta Palermo Cagliari si può prenotare la cabina, la poltrona o un semplice passaggio ponte.
Mangiare a bordo
Ristorante a la cart, Pizzeria, Self Service o caffetteria bar.
Intrattenimento
Tutti i traghetti Tirrenia offrono intrattenimento per grandi e piccoli a 360 gradi: sala gioco, area bimbi, cinema o Tv satellitare per citarne alcuni.
Bambini a bordo
I bambini a bordo hanno a disposizione tanti servizi a loro dedicati, dal basilare fasciatoio, alle aree gioco o ai menù dedicati.
Cani o animali domestici a bordo
Gli amici a quattro zampe di piccola o grossa taglia possono imbarcarsi sui traghetti Tirrenia, sono a disposizione persino delle cabine pet friendly.
Shopping a bordo
Abbigliamento per uomo, donna o bambino, artigianato, riviste o giochi, sono solo alcune delle cose presenti nella boutique della nave.
Internet e Wifi
A bordo dei traghetti Tirrenia si può usufruire del servizio Wifi a pagamento.
Orari Traghetti Palermo Cagliari
ORARI Palermo Cagliari
Le navi Palermo Cagliari