Con i traghetti Olbia – Piombino potrai raggiungere la Toscana ammirando i panorami che offre il Mar Mediterraneo. Il porto di Olbia è il più grande della Sardegna per traffico passeggeri e ro-ro. Il porto di Piombino invece, detiene il terzo posto nello stivale italiano per traffico passeggeri per l’Isola d’Elba. Vede la sua nascita molto prima del V secolo d.C., cioè da quando lo stesso porto venne citato da Claudio Rutilio Namaziano come ‘Porto di Falesia’ nel 417.
È possibile prenotare i traghetti Olbia – Piombino su Offerta Traghetti Sardegna, il portale di booking per traghetti da e per la Sardegna. L’itinerario è effettuato dalla compagnia di navigazione Moby Lines che percorre la tratta in circa 5 ore. La distanza tra i due porti è di 129 miglia marine. Le traversate effettuate dal vettore Moby sono 6 alla settimana principalmente in diurno.
Su Moby Lines potrai trascorrere le 5 ore di viaggio in completo relax, oppure divertendoti. Infatti la compagnia offre numerosi servizi a bordo: dal cinema alle sale gioco per grandi e bambini non avrai modo di annoiarti. Possibile anche consumare pasti a bordo provenienti dalle eccellenti cucine dei ristoranti a bordo. Per un po’ d’aria fresca ci sono numerosi ponti a cui accedere oltre a poter effettuare acquisti nelle boutique dell’ammiraglia.
Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Come arrivare al porto di Olbia
Il porto di Olbia è molto esteso ed è suddiviso in 4 macro aree: Porto interno, dedicato al diportismo; Pontile Isola Bianca (quello che interessa a te) dedicato al trasporto passeggeri e veicoli; Porto Cocciani e il Pontile Ex Palmera. Tanti i modi per raggiungere il porto, che è comunque facilmente raggiungibile dal centro della città. Con l’auto basta percorrere tutta la E840.
Auto
Da est: se provieni dalla costa est dell’isola è necessario percorrere la SS125 e alla fine ti troverai sulla E840 direzione Olbia.
Da nord: subito dopo il ponte sul mare immettiti sulla corsia Isola Bianca.
Da sud: se provieni da sud alla Rotonda Aeroporto prosegui sulla corsia centrale della SS che nel tratto urbano prende il nome di E840.
Da ovest: dalla SS127 esci alla Rotonda S’Artigliera prendendo via Redipuglia e percorrila tutta fino ad immetterti nella E840 che porta dritto alla banchina.
Autobus e treno
La città di Olbia è dotata di un ottimo sistema di trasporti ben collegato con il porto. Puoi usufruire del servizio regionale dei trasporti (ARST).
Prenota il traghetto da Olbia a Piombino al miglior prezzo!
Prenotare il traghetto da Olbia a Piombino sarà semplice ed economico; puoi verificare disponibilità e prezzo in tempo reale per tutti i traghetti da Olbia a Piombino, puoi scegliere la data e l’orario che preferisci, compilare i pochi dati necessari per la prenotazione e concludere l’acquisto online con un pagamento tramite carta di credito, PayPal, bollettino postale o bonifico bancario, tutto in totale sicurezza.
In breve tempo ti verranno inviati via posta elettronica i documenti di viaggio via email. In caso di necessità, domande o altro, ti ricordiamo che è attivo il nostro call center tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
Cosa molto importante è arrivare puntuale al porto per non rischiare di perdere la nave. Le compagnie di navigazione suggeriscono di arrivare minimo 30 minuti prima della partenza se viaggia senza auto e entro le 2 ore dalla partenza se si viaggia con auto al seguito.
Le compagnie che seguono questa tratta:
Moby: Moby collega il porto di Piombino e Olbia con le sue navi
Durata: 5 ore minuti
I servizi a Bordo:
Sistemazione di bordo
A bordo dei traghetti della tratta Olbia Piombino gestiti da Moby Lines sono disponibili diverse sistemazioni di bordo, dalla più confortevole cabina al semplice passaggio ponte o alla poltrona.
Mangiare a bordo
Si può mangiare al ristorante a la cart, pizzeria o semplicemente gustare un panino e una bibita fresca nello snack bar.
Intrattenimento
La compagnia di navigazione Moby offre un’ampia gamma di attività ricreative per passare un viaggio sereno e confortevole, TV satellitare, sala giochi, cinema e perfino piscina.
Bambini a bordo
A bordo delle navi Moby Lines è stato attivato il servizio Famiglie a Bordo che offre servizi per bambini e genitori, creato appositamente per rendere più serena e comoda la traversata.
Cani o animali domestici a bordo
Gli animali domestici sono i ben accetti nei traghetti Moby, e la compagnia mette a disposizione cabine che possono ospitarli, prive di moquette con il pavimento in linoleum.
Shopping a bordo
Tra i tanti servizi offerti su questa nave, lo shop è uno dei più apprezzati perché si possono comprare gadget, riviste, profumi e durante il periodo estivo anche costumi da bagno.
Wellness a bordo
Solarium, piscina e Lido bar per iniziare le ferie prima di arrivare in Sardegna o per finire in bellezza prima di riprendere a lavorare, un piccolo angolo di relax all’aria aperta.
V Class
Sui traghetti Moby Lines è disponibile un trattamento di lusso, composto da pacchetti di servizi esclusivi come Tv color, radio, phon per capelli, frigobar e tanto altro.
Internet e Wifi
Il servizio Wifi è di tecnologia satellitare, è a pagamento e ti permette di rimanere connesso anche in alto mare.
Orari Traghetti Olbia Piombino
ORARI Piombino Olbia Moby
ORARI Olbia Piombino Moby
Le navi Olbia Piombino