Per arrivare in Toscana uno dei metodi più pratici sono i traghetti Golfo Aranci – Livorno. Grazie a Offerta Traghetti Sardegna puoi partire dal bellissimo porto sardo situato nella subregione della Gallura per approdare a Livorno, una città portuale di una delle più suggestive regioni italiane. Una particolarità del porto di Livorno è il suo posizionamento: secondo alcune convenzioni è situato nella zona del Mar Ligure, secondo altre invece, troverebbe la sua ubicazione nel Mar Tirreno.
Con il nostro motore di ricerca dei traghetti, puoi prenotare la tratta Golfo Aranci – Livorno consultando le varie offerte. Il vettore che esegue l’itinerario è Sardinia Ferries, compagnia di navigazione italo – francese. Le navi proseguono per un viaggio della durata di circa 10 ore. Gli itinerari sono disponibili tutto l’anno e da aprile a settembre si attivano i collegamenti diurni incrementando le corse a 3 al giorno. Alcune di queste impiegano solo 6 ore e 30 per arrivare a destinazione.
A bordo di Corsica Ferries – Sardinia Ferries troverai ristoranti e boutique. Per i pasti puoi ordinare á la carte oppure self service. Inoltre ci sono bar e caffetterie che ti accompagneranno lungo il tragitto. Le camere sono dotate di tutti i confort e sono presenti aree gioco, sale per videogames e TV negli spazi pubblici.
Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Come arrivare al porto di Golfo Aranci
Come fare per arrivare al porto? Semplice, hai diverse soluzioni: dal treno al bus fino al viaggio in auto. Leggi le opzioni.
Auto
Da Olbia: percorrendo la SS125 devia verso Golfo Aranci sulla SP16, quindi vai dritto e alla rotonda prendi la quarta uscita per via Marconi. Percorri tutta la strada, poi svolta a destra per via Cagliari, quindi a sinistra per Corso Sardegna fino al porto.
Da Cagliari: se arrivi a Golfo Aranci da Cagliari percorri la SS131 e la SS131dcn, dopo la Circonvallazione Ovest intorno a Olbia prendete lo svincolo verso Osseddu – Porto di Olbia. Al bivio segui per Pittulongu – Golfo Aranci ed entra nella Strada Panoramica Olbia. Quindi continua sulla SP82 fino a Golfo Aranci e alla rotonda prendi la seconda uscita per via Marconi.
Autobus e Treno
Sono tanti i collegamenti di bus da tutta la Sardegna per Golfo Aranci. In particolare da Olbia sono disponibili i servizi dell’azienda regionale dei trasporti (ARST) da giugno a settembre.
Trenitalia ha una fermata proprio al porto di Golfo Aranci. Semplice!
Aeroporto
Se arrivi all’aeroporto di Costa Smeralda che dista 16 chilometri puoi raggiungere la ferrovia e da lì prendere il treno per Golfo Aranci. Disponibili anche navette private e autobus del servizio pubblico.
Taxi
Il taxi è sicuramente uno dei mezzi più veloci e sicuri se hai ansia del ritardo. Una corsa in taxi dal centro della città toscana (circa 5 km), costa dagli 11 ai 15 euro.
Prenota il traghetto da Golfo Aranci a Livorno al miglior prezzo!
Prenota il traghetto da Golfo Aranci a Livorno con Offerta Traghetti Sardegna in totale sicurezza; acquista scegliendo la data e tutte le opzioni di viaggio. L’acquisto del biglietto verrà effettuato con un pagamento tramite carta di credito, PayPal, bollettino postale o bonifico bancario.
I documenti di viaggio ti verranno inviati via email all’indirizzo da te rilasciato, scaricabili e stampabili in formato PDF. Nel caso di necessità puoi chiamare il nostro call center tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
Le compagnie che seguono questa tratta:
Sardinia Ferries: collega il porto di Livorno e Golfo Aranci con le sue navi
Durata: dalle 6h alle 10h
I servizi a Bordo:
Sistemazione di bordo
A bordo dei traghetti Sardinia Ferries sono disponibili il passaggio ponte, la poltrona o le cabine.
Mangiare a bordo
Tanta scelta per tutte le tasche: ristorante – Pizzeria, Self Service o snackbar.
Intrattenimento
Sui traghetti da e per la Sardegna ci sono aree dedicate al relax con musica dal vivo, sala giochi, cinema o piscina.
Bambini a bordo
A bordo dei traghetti Sardinia, i bimbi sono trattati con particolare riguardo in modo da rendere la traversata più confortevole e veloce possibile.
Cani o animali domestici a bordo
Gli amici a 4 zampe sono ben accetti nei traghetti Sardinia Ferries.
Shopping a bordo
Lo shop è fornitissimo: prodotti di bellezza uomo – donna, artigianato corso e sardo, libri, riviste o giochi per bimbi etc.
Internet e Wifi
A bordo dei traghetti Sardinia Ferries si può ottenere il Wifi, è a pagamento e permette di connettersi per tutto il viaggio.
Orari Traghetti Golfo Aranci Livorno
ORARI Golfo Aranci Livorno
Le navi Golfo Aranci Livorno