Compagnia di traghetti Sardinia Ferries: info orari, tratte e offerte

Sardinia Ferries, compagnia italo-francese che si occupa del trasporto di persone, veicoli e merci, nasce 1968 fondata dal corso Pascal P. Lota.

Le navi Sardinia Ferries, contraddistinte dai colori giallo blu, offrono collegamenti durante tutto l’anno da e verso la Sardegna, Elba, Isole Baleari, Corsica e Sicilia. Grazie ad ingenti investimenti, oggi sono disponibili le fast cruise ferries che permettono di raggiungere le diverse destinazioni in tempi molto rapidi ed è disponibile anche il Wi-Fi a bordo.

L’offerta Sardinia Ferries, infatti, punta a garantire un servizio affidabile e sicuro ed assicura il massimo comfort durante il viaggio. A bordo sono presenti servizi di ristorazione e boutique.

E’ possibile avere maggiori informazioni sugli orari della flotta consultando il comparatore sul nostro sito.

golfo aranci

Orari traghetti Sardinia Ferries

Sardinia Ferries offre numero opzioni per i trasferimenti da e per le principali isole garantendo collegamenti giornalieri in diversi orari per rispondere a varie esigenze.

Per conoscere gli orari delle partenze per ogni tratta, basta fare una simulazione su Offerta Traghetti Sardegna.

Tratte traghetti per la Sardegna

Sardinia Ferries offre diverse tratte per la Sardegna che partono dai principali porti italiani e francesi.

Da Livorno, Piombino, Savona, Nizza e Tolone è possibile raggiungere Porto Torres e Golfo Aranci. Le tratte sono da intendersi andata e ritorno.

Sono molti anche i collegamenti di Sardinia Ferries tra le isole. Ad esempio, ci si può spostare dalla Sardegna alla Corsica o raggiungere le Baleari e viceversa.

Offerte biglietti navi Sardinia Ferries

Oltre a ricevere un preventivo personalizzato compilando il form online, sono presenti diverse offerte per raggiungere le varie destinazioni servite da Sardinia Ferries.

Oltre alla promo riservate ai residenti ed ai bambini, è possibile trovare la soluzione più in linea con le proprie esigenze con le tariffe “Standard & Flex”.

nizza

Condizioni di prenotazione e norme d’imbarco

Per il check-in prima di salire a bordo è necessario essere muniti del biglietto d’imbarco e di un documento di riconoscimento in corso di validità. Ogni biglietto è personale, non cedibile, e valido solo per la tratta per cui viene emesso. Per la Sardegna e la Corsica è possibile anche eseguire il biglietto in formato elettronico.

Per salire a bordo senza veicoli al seguito è necessario presentarsi almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza, mentre chi intende viaggiare con veicolo al seguito dovrà presentarsi in banchina entro i 90 minuti prima della partenza.

L’imbarco dei veicoli viene stabilito dal Comandante e dagli addetti in base alle necessità del momento, per cui non viene seguito l’ordine di arrivo al Porto.

Il viaggio con animali domestici è consentito, purché vengano portati alcuni documenti che potranno essere richiesti: libretto sanitario con le vaccinazioni effettuate e documento identificativo o passaporto.

L’app Sardinia Ferries

Molto utile e pratica l’app di Sardinia Ferries, disponibile per dispositivi Android e iOs, che permette di effettuare prenotazioni, modificare i biglietti, cercare gli orari, ottenere offerte e numerosi vantaggi.
Ulteriori compagnie navali da e per la Sardegna

La Sardegna è servita anche dalle seguenti compagnie marittime:

Tirrenia
Moby
Grimaldi
GNV